Euroma2 festeggia dieci anni di attività. Punto di riferimento per tanti romani e turisti di passaggio nel quartiere Eur della città, il centro è diventato negli anni un’importante realtà, cresciuta sensibilmente grazie al forte impegno nell’offrire al pubblico intrattenimento, cultura e servizi per la comunità. Con gli oltre 240 negozi, disposti su tre piani, l’ultimo dei quali è dedicato all’area food, che conta numerosi punti ristoro, Euroma2 rappresenta il luogo dove si svolgono incontri di lavoro, si ritrovano gli studenti e le famiglie vivono insieme il loro tempo libero, riuscendo a coniugare le esigenze di ognuno. Uno spazio ideato per mettere a proprio agio il pubblico che lo vive e lo anima, tanto da farlo diventare negli ultimi anni una vera e propria “piazza” di Roma. Euroma2 ha costruito in questi anni una rete importante con le Istituzioni del territorio, come le Scuole e il Municipio IX, coinvolgendo nelle proprie iniziative Associazioni di volontari, come la Croce Rossa Italiana. Ne è emerso un nuovo tessuto sociale, un pubblico sempre più orientato e interessato agli eventi culturali proposti, sensibile ai temi sociali, oltre che allo shopping e al tempo libero. Inaugurato nel 2008, il centro commerciale di viale dell’Oceano Pacifico festeggerà il 23 Giugno prossimo il decennale con una grande giornata di festa ricca di appuntamenti e sorprese!
Una spaziosa struttura polivalente, a due passi dal Grande Raccordo Anulare, che può definirsi a buon ragione uno dei più grandi centri commerciali europei, ospitando al suo interno centinaia di negozi, dall’abbigliamento allo sport, dall’elettronica agli oggetti per la casa e la cura della persona.
Numerose le iniziative e gli eventi a tema che periodicamente animano la Galleria e vengono proposti al pubblico: laboratori didattici per i bambini, concorsi, rassegne di musica e danza, mostre, esposizioni, incontri con personaggi dello spettacolo volti a sensibilizzare il pubblico su temi sociali. Tanti i progetti che hanno ricevuto l’appoggio delle Istituzioni del territorio, facendo diventare Euroma2 un soggetto estremamente attivo e propositivo. Partnership e sponsorizzazioni con alcuni tra i Grandi Eventi di Roma, dalla maratona Euroma2Run, alla Notte Sacra, fino all’iniziativa sull’ecologia ReBoat Roma Race e al Rally di Roma, hanno sempre accompagnato l’attività del centro anche fuori dai suoi confini e reso Euroma2 protagonista attento e costante dei maggiori appuntamenti della città.
Uno sguardo volto al futuro e alle nuove generazioni, quello di Euroma2, che ha a cuore la società di domani, e propone periodicamente attività sempre più rivolte ai giovani. Sono state presentate a Euroma2 iniziative importanti, dedicate soprattutto agli studenti delle Scuole, come il “Progetto Young”, che ha ricevuto notevoli dimostrazioni di riconoscimento e adesione da parte delle Istituzioni pubbliche e scolastiche. Un progetto che porta oltre 2000 alunni di Roma negli spazi di Euroma2, offrendo loro lezioni e laboratori pratici e coinvolgendo, ogni anno, le Scuole del territorio, per far conoscere e sensibilizzare i ragazzi su temi legati all’educazione civica, come l’educazione stradale il primo soccorso, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile.
Un segno distintivo del grande mall è quello di essere un luogo di aggregazione sociale e, in linea con lo spirito che muove tutte le attività promosse dal centro, è stata ricreata nelle immediate vicinanze dell’ingresso, la Cappella della Trasfigurazione, un luogo di preghiera e di meditazione.
Segnalato sulle pagine delle maggiori guide e con un seguito sempre crescente, Euroma2 rappresenta ormai un punto di riferimento consolidato per chi transita ogni giorno nella città. La visita del centro è diventata una tappa irrinunciabile per i cittadini romani, e non solo, che premiano quotidianamente l’attenzione riservata loro attraverso la cura dei servizi e l’elevata importanza delle iniziative ideate per il pubblico.
Un grande luogo di ritrovo a Roma che si distingue per l’eleganza dei suoi spazi, ricreati in modo da rendere la visita al centro più confortevole per il pubblico, e per la qualità degli eventi di cui si fa promotore, dalle iniziative socioculturali a quelle supporto nella valorizzazione del territorio.