2-6 Gennaio
Presepe Vivente
Sede romana della Comunità Missionaria di Villaregia
Via Antonio Berlese n. 55
Il Presepe Vivente Missionario torna per il quarto anno consecutivo ad animare il periodo natalizio in Municipio. Dal 2 al 6 Gennaio, presso la sede romana della Comunità Missionaria di Villaregia, oltre 150 personaggi in costume riproporranno la Sacra famiglia e l’arrivo dei Magi, sullo sfondo di una scenografia che ricostruisce storia, arti e mestieri di duemila anni fa.
L’appuntamento, unico nel suo genere nel panorama italiano, ha già suscitato l’interesse delle televisioni, che garantiranno passaggi su reti nazionali e internazionali.
Uno spazio d’eccezione è riservato alla Mostra monografica sui Magi, che accoglie modelli provenienti dalle scuole iconografiche dei cinque continenti.
Ma al centro dell’attenzione sarà anche la mostra Catene, occasione per condurre il visitatore alla scoperta delle condizioni di vita dei bambini di strada del Brasile. Proprio a loro sarà destinato il ricavato del Presepe Vivente, a sostegno di un progetto per i piccoli delle favelas di Belo Horizonte, dove già dal 1987 c’è il Centro di Accoglienza per bimbi fondato proprio dalla Comunità Missionaria di Villaregia.